Non tutti sanno ma c’è già qualcuno che vive tra le nuvole è la famiglia di Emma e Luca. Ha una casetta dal tetto rosso, davanti c’è un albero di mele e un piccolo orto e non esistendo le automobili si spostano in mongolfiera.
Emma e Luca con i tanti amici che incontrano e con l’aiuto discreto dei loro genitori, come prevede il Metodo Montessori, cucinano piatti gustosi e colorati come la pizza margherita, la torta al miele o i sandwich di fragole e prosciutto.
Queste sono “Le Storicette”, una collana per bambini dai 5 anni in su; sono edite da Teke Editori e sono state scritte da Sabrina Stevenin, un ingegnere che ha deciso che il lavoro che più desiderava svolgere nella sua vita fosse quello prezioso e inestimabile di mamma, ma poi, come ogni donna, avendo anche il desiderio di mettere a frutto il proprio talento, ha iniziato a scrivere, rimanendo a casa accanto ai suoi bambini Emma di 5 anni e Luca di 3 e ha deciso di farli divenire i protagonisti di storie un po’ speciali.
Sono storie piccole, fiabe moderne nelle quali si mescolano realtà e magia.
Le situazioni banali e quotidiane diventano viaggi fantastici, si parla di amicizia, di affetti familiari, di animali che diventano compagni di gioco… insomma “Le Storicette” sono allegre, colorate e anche da colorare.
Per il momento sono 3 ma chissà che Sabrina Stevenin non ne stia scrivendo altre nuove di zecca.
Lascia un commento