Il Consorzio di Tutela dell’Olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure in collaborazione con la Fondazione Qualivita, presenta il suo nuovo progetto di valorizzazione.
“Qualità certificata nell’Alta Cucina”, questo sarà il nome della campagna pubblicitaria.
Tre saranno gli eventi.
Tre le Città italiane prescelte.
Tre i ristoranti protagonisti.
Nei giorni 6, 7 e 13 marzo, Milano città vivace, attrattiva, innovativa, nel suo ristorante Tano passami l’olio; Torino città raffinata, colta, che guarda ad un futuro non solo industriale, nel suo ristorante Les Petites Madeleines; Parma città riconosciuta ormai la Capitale del cibo, nel suo ristorante di Fidenza l’Osteria di Formio accoglieranno l’Olio DOP Riviera Ligure.
Grande interprete ne sarà lo chef Gaetano Simonato 1 Stella Michelin, che ha fatto dell’Olio extravergine d’oliva il principe della sua cucina, ma anche delle sue pubblicazioni di successo.
Alberto Schieppati, direttore editoriale di Artù, una delle più importanti riviste del settore della ristorazione, sarà il conduttore delle tre serate.
Luigi Caricato, oleologo di fama internazionale, si occuperà dell’analisi sensoriale dell’Olio Riviera Ligure DOP.
Il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 farà sì che siano presenti alcune Aziende consorziate per presentare il loro Olio DOP.
Ad ogni evento saranno presenti 30 operatori del settore horeca, selezionati dalla Fondazione Qualivita, tra le eccellenze italiane nei settori della ristorazione, della gastronomia e della distribuzione agroalimentare.
Lascia un commento