Dopo solo sette anni dal terremoto dell’Aquila, l’Italia, geologicamente giovane, quindi soggetta a fenomeni di assestamento, è tornata a tremare. Lo ha fatto la notte del 23 agosto portando morte, dolore e distruzione, questa volta nel Lazio, ad Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto, in provincia di Rieti.
Se il cibo è condivisione, e se cucinare è un atto di amore per le persone a cui si vuole bene, il mondo del cibo non poteva non mobilitarsi e sessanta toque non potevano rifiutare l’invito di Maurizio e Sandro Serva del Ristorante La Trota di Rivodutri, a partecipare a una gara di solidarietà, ed è nato così l’evento:
LE STELLE TORNANO A SCUOLA – 3 CENE 70 CHEF
per raccogliere il denaro necessario a riattivare e ammodernare l’Istituto Alberghiero Costaggini di Rieti, dove tra l’altro si svolgerà la serata.
Un evento unico, gli Chef di oggi cucineranno insieme per aiutare gli Chef di domani.
Sabato 8 ottobre accenderanno i fornelli i ristoratori della provincia reatina, domenica 9 ottobre i migliori Chef di Roma e il Lazio, lunedì 10 i mostri sacri della cucina come Bottura, Cracco, Cedroni, Esposito, Uliassi.
Patron della serata il giornalista Luigi Cremona che avrà il compito di raccontare agli ospiti intervenuti i piatti proposti dagli Chef. I giovani allievi dell’Istituto Alberghiero si tramuteranno in solerti camerieri.
Insomma saranno tre serate speciali all’insegna della solidarietà e della certezza che, nonostante il dolore per chi non c’è più, bisogna provare a ricominciare.
A questo punto vi invito a partecipare perché solo insieme ce se la può fare.
Lascia un commento